Il Gusto di Viaggiare

Chi siamo?

LogoRossoSiamo viaggiatori senza troppe pretese, organizzatori dell’ultimo minuto, amanti della nostra Toscana, ma smaniosi di fare anche qualche passo un po’ più in là.
Che sia per un giorno, un fine settimana, un mese.. vogliamo esplorare e sperimentare, i colori, i profumi, i gusti di angoli diversi dal nostro.

Con un pezzo di cuore sempre rivolto a casa nostra..

Per quale motivo abbiamo sentito l’esigenza di aprire un blog, in mezzo alle migliaia che già esistono..?
Abbiamo viaggiato poco, e molto vicino alla nostra città natale, Firenze, ma abbiamo intenzione di continuare ad esplorare i nostri dintorni, e magari di spostarci anche un po’ più lontano.
Lo decidiamo dalla mattina alla sera, sempre senza pianificazioni di alcun tipo. Magari ascoltiamo il consiglio di qualcuno, o ci dirigiamo verso mete che ricordiamo da quando eravamo piccoli. Però non fissiamo il tragitto, non prenotiamo campeggi, non stabiliamo date di rientro, ci lasciamo aperta qualsiasi opzione, in modo da farci trasportare esclusivamente dall’umore del momento.

Quando viaggiamo siamo in balìa del nostro istinto…

Ma nutrire ci dobbiamo nutrire, eccome! Anzi, pasteggiare in vacanza è uno dei piaceri della vita, perché è l’occasione buona per abbondare (a fare i turisti si consumano un sacco di energie!) e per sperimentare nuovi piatti. Ed una buona scorpacciata ci migliora sicuramente la giornata!
Nella nostra disorganizzazione e nelle nostre scelte alimentari dell’ultimo minuto, abbiamo avuto qualche bella fregatura, ma anche qualche gustosa ed economica sorpresa.. che abbiamo deciso di divulgare per consigliare chi, come noi, vuol mangiar bene e alla svelta. Facendo anche pubblicità a chi se lo merita.

Quindi, se vi capita di passare in una delle località da noi citate, abbiate un po’ di fiducia e provate a seguire le nostre dritte.. la vostra pancia vi ringrazierà!

Andrea classe 1982, è artista da sempre: scrive e compone canzoni, ha fondato i Train de Vie, un gruppo folk-rock che esiste e fa concerti in tutta Italia ormai da 13 anni, collabora con un’associazione teatrale e insegna propedeutica musicale e chitarra a bambini e ragazzi. Oltre a questo, sa lavorare la ceramica e costruisce violini. Un perfetto sognatore.
www.traindevie.net/

Elisa classe 1987, è laureata in Scienze Naturali con una tesi di tipo faunistico. Appassionata di natura e di fotografia, presta servizio presso un’associazione ambientalista, è amministratrice del sito Il Gusto di Viaggiare e gestisce un piccolo blog in cui pubblica i suoi scatti. Mente matematica e razionale.. ma non troppo!
www.elisaturianiphotography.wordpress.com/

4 pensieri su “Chi siamo?

  1. terry

    encomiabile sito! da fiorentina da adozione, ma non automunita, nelle vs generose informazioni magari inserite qualche posticino che abbia una stazione ferroviaria dalla quale è possibile incamminarsi per qualche campagna fresca, libera e verdeggiante!…con tali estremi si accettano volentieri consigli per domani 1 maggio!

    1. ilgustodiviaggiare

      Carissima Terry,
      scusa se non ti abbiamo risposto subito, ma in questi giorni di festa e caldo siamo andati un po’ a zonzo nei paraggi… ed il pc lo abbiamo lasciato riposare 🙂
      Ti ringraziamo per il suggerimento da “non-automunita”, vedremo di arricchire il nostro archivio!
      Per ora però, in ritardo rispetto al 1 maggio, ma utile per qualsiasi domenica di sole, possiamo consigliarti “La Casa del Prosciutto”, già recensita da noi, e raggiungibile a piedi dalla stazione di Vicchio.
      Sono 1,2 km di strada da percorrere in mezzo alla campagna mugellana… una buona scusa per poi spararsi una bella schiacciata ripiena 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *