Il Gusto di Viaggiare

Siti amici – chi sono?

“Un blog che nasce dalla passione di un giovane cinofilo di Firenze. L’intento del blog è sensibilizzare ed essere una guida per chi ha un cane e vive in Toscana. Un aiuto per vivere al meglio il rapporto con il proprio amico a quattro zampe e comprendere che avere un cane non è un hobby… ma è uno stato mentale! Su questo blog, infatti, offro consigli appresi con l’esperienza, informo su attività da svolgere col proprio fedele amico e avviso di eventi o iniziative cinofile promosse sul territorio fiorentino.
Non è un blog professionale o scritto da un educatore cinofilo riconosciuto! E’ uno spazio aperto al dialogo su tematiche cinofile e in cui trovare spunti di riflessione e piccoli consigli.”

http://www.dogcoach.it/

“Rouge et Noir sono due donne che prima ancora di diventare food, fashion and natural blogger sono amiche o per meglio dire l’esatto alterego, unite da anni di progetti in comune, passioni condivise e dalla stessa scia dei sogni. Frizzanti, esplosive, complicate a volte esagerate ma legate da un unico animo …
Le loro competenze si fondono in un connubio perfetto che dopo oltre 6 anni sfocia in questo poliedrico Blog.  In Verde con Stile è un progetto ben curato, attento ai particolari della vita che ci circonda, alle novità in ogni campo green, fino a piccole chicche femminili (come ricette, bellezza natural, moda, curiosità, e tanto altro ancora)). Un vero e proprio modo di approcciarsi alla quotidianità e successivamente un modo di essere.”

http://www.inverdeconstile.it/

“Uno spazio dedicato agli appassionati di viaggi e di fotografia costruito grazie al contributo di molti viaggiatori. Una guida per non perdersi nelle Rete a caccia di file multimediali e cover.”

http://www.markos.it/

“Sono nato a Milano nel 1985, vivo in Toscana da ormai oltre venti anni. Mi sono laureato in Scienze Naturali presso l’Università di Firenze nel 2011. Ho sempre coltivato la passione per la natura e l’escursionismo, nel 2012 ho fatto l’esame di Guida Escursionistica Ambientale e ho ottenuto il patentino per questa attività. Collaboro attivamente con il WWF Italia come volontario, organizzando iniziative nelle scuole e nei Comuni della provincia di Siena per informare e sensibilizzare sui problemi della natura, dell’ambiente e sui consumi e gli stili di vita.
Fare la guida ambientale-escursionistica per me ha significato la possibilità di comunicare e trasmettere la straordinaria bellezza della natura, la sua fragilità, la sua complessità, il suo fascino, i suoi fenomeni più nascosti ma vitali. Camminare in mezzo a boschi, campi, paludi e foreste, su sentieri di alta montagna o lungo il corso dei fiumi, e svolgere nel contempo un’attività educativa e di sensibilizzazione, rappresenta per me un connubio perfetto. Il tutto organizzato e realizzato avendo sempre come presupposto l’ecocompatibilità, il rispetto per tutti gli esseri viventi, dai più piccoli organismi agli alberi monumentali .”

http://martinodanielli.it/

“Amiamo viaggiare e non appena possiamo acquistiamo un biglietto e partiamo. Abbiamo viaggiato in modi diversi, dall’all-inclusive al faidate, come gli ultimi che abbiamo fatto. Siamo partiti con due valigie piene per una settimana e con due zaini per quaranta giorni, ogni viaggio è stata una scoperta nuova.
Quando ci viene chiesto quale è stato il più bello non abbiamo mai una risposta ben definita, ogni viaggio dà qualcosa in più ed è diverso dai precedenti, nessun viaggio può essere accomunato ad un altro, anche tornando nei soliti luoghi è possibile trovare sempre cose nuove.
L’importante è avvicinarsi con lo spirito giusto e la curiosità di scoprire cose nuove,cercando di non intralciare il normale scorrere del tempo e delle cose, quando andiamo fuori da casa nostra siamo sempre ospiti, mai padroni.”

http://www.raccontidiviaggio.com/wordpress/

“Semplicemente due viaggiatori…per passione.
Stufi delle solite guide di viaggio “commerciali“, quelle che ti magnificano il Duomo della città, ma poi non sanno indicarti dove gustare un vero piatto tipico…insomma quegli elenchi di monumenti ed attrazioni varie, così spesso freddi e didascalici… abbiamo pensato di condividere con i viaggiatori consigli pratici per viaggiare, informazioni utili, pratiche e soprattutto vere e sincere, scritte da chi vive in una città oppure ha visitato una destinazione.
Ad ogni mini-guida, scritta in forma di intervista, è associato un breve profilo dell’autore, per eliminare quel tratto di impersonalità tipico delle pubblicazioni più diffuse e rendere i consigli di viaggio più realistici ed a noi vicini.
Per convincerti a pubblicare la tua intervista, oltre ad appellarci ad un sano orgoglio che ti spingerà a gridare al mondo le bellezze della tua città, abbiamo pensato di offrire visibilità gratuita per la tua attività, sito o blog…”

http://www.tiguidoio.it/

QUI l’intervista de Il Gusto di Viaggiare per “Ti Guido Io”

“Portale nato dalla passione che da sempre ci accompagna per le vacanze all’aria aperta ed il modo di viaggiare “slow tourist”.
Da 10 anni le nostre vacanze sono sempre stati “plen-air”, in camper insieme a nostro figlio, camperista fin dalla nascita come suo padre.
Ogni viaggio è stato anche l’occasione per scoprire i sapori ed i piatti tipici di ogni luogo scegliendo le ricette adatte ad essere cucinate anche in poco tempo ed in una cucina anche attrezzata al minimo.
Spesso ci siamo trovati a parlare e scambiare opinioni di viaggi e vacanze di mezzi, di soluzioni trovate davanti ad un imprevisto o di migliorie, ma anche di itinerari particolari ed inediti… con tanti amici conosciuti in una piazzola o in un campeggio. 
Abbiamo realizzato che la nostra esperienza di “tanti anni in giro col camper” era utile per chi, camperista o campeggiatore come noi non trovava questo tipo di informazione sui soliti canali oppure era ai primi viaggi con tanto entusiasmo ma con tanti quesiti ai quali si cercano risposte da “chi lo ha già provato” o ha fatto quel tipo di esperienza prima di te.”

http://www.vacanzelandia.com/

“Ci rivolgiamo a singoli e giovani coppie, con la passione del viaggio e della scoperta, desiderosi di esplorare il mondo prendendosi il tempo necessario. Ci rivolgiamo anche a famiglie con bambini piccoli, seppure la situazione sia piu’ complicata, anche per loro è possibile compiere viaggi lenti (abbiamo visto che parecchie famiglie lo fanno! É ún’esperienza unica che cambia moltissimo la loro vita e quella dei figlioletti).
Forniamo alcuni spunti per viaggiare senza spendere (troppi) soldi, risparmiando quindi, ma senza rinunciare alle bellezze del viaggio, all’occasione degli incontri con gli altri, alla possibilità di fare nuove conoscenze, vivere altre culture e vedere posti nuovi.
Ci rivolgiamo anche a studenti che vogliono imparare una lingua straniera e hanno bisogno di tempo ma soprattutto di essere costantemente immersi nella cultura del posto. Infine siamo a disposizione di tutte quelle persone interessate a cambiare vita e per farlo magari vogliono iniziare con un lungo viaggio avventuroso, per incontrare, alla fine di esso, un posto cui poter chiamare “casa”.”

http://www.viaggiareconlentezza.com/

QUI l’intervista de Il Gusto di Viaggiare per “Viaggiare con Lentezza”

“La nostra filosofia è quella di concepire ogni viaggio o vacanza non dal punto di vista di un turista ma da quello di un viaggiatore, poiché il vero viaggio prevede la scoperta di ogni angolo di città, di posti dove la gente di quel luogo ama andare, prevede il cibarsi di cibi esclusivamente locali, senza dover cercare per forza una pizza a Budapest! Insomma, viaggiare è vivere due volte e il vero viaggiatore diventa, anche se per pochi giorni, un “cittadino” del luogo che va a visitare ed è questo spirito di iniziativa, di avventura e di partecipazione che ci proponiamo di diffondere nei nostri lettori.”

http://www.viaggiatorilowcost.it/

Un camper e tutti i cuori che può contenere, così è cominciata la nostra avventura sulle strade. Volevamo viaggiare senza lasciare indietro nessuno di quelli che amavamo: i figli, il nostro vecchio cane, la gatta. E questa è anche la filosofia del blog nato da quell’avventura. Viaggingiro.it, un blog per partecipare della nostra passione per il viaggio e i luoghi, della meraviglia del partire e dell’arrivare, del guardare al mondo con la semplicità e lo stupore della prima volta. Per descrivere ciò che viviamo, scopriamo e amiamo. E, adesso, per condividere la nostra esperienza in modo concreto: non solo descrizioni ma utili informazioni di percorsi, soste, eventi, strutture ricettive animal-friendly e quant’altro occorra, anche su richiesta. E per non farci mancare niente, ricette veloci veloci, da viaggiatori con il cuore sulla strada…

http://www.viaggingiro.it/

“Il mio nome è Agnese e questo blog rappresenta le mie 2 più grandi passioni: la scrittura e i viaggi. Al mio primo campeggio avevo 9 mesi e i mio padre ancora oggi continua a raccontarmi di come fosse comico il mio lettino a sbarre gigante dentro la vecchia canadese.
L’entrata nel mondo dei viaggi è stata invece un pò tarda, ma in fondo non tutti capiscono quello che vogliono fare da grandi molto presto.

Vagando tra vari modi di essere un giorno ho deciso di dare una svolta alla mia vita, ho deciso di iniziare a visitare posti nuovi… con occhi nuovi.
Ed è così che il mio lavoro in agenzia di viaggi mi ha portato a sperimentare viaggi di gruppo, viaggi da sola, con tour operator o senza…. perché tutto è da provare….anche solo per poter poi criticare 🙂
Insomma, a parte qualche difficoltà economica che ha limitato ogni tanto le mie partenze, viaggiare ormai è parte del mio modo di essere e l’idea di poter passare la maggior parte del tempo a raccontare di nuove destinazioni, o consigliare gli altri su come e dove andare mi fa iniziare la giornata decisamente con il sorriso.
Spero che di riuscire a trasmettere la mia passione a chiunque legga le pagine del mio blog.”

http://viaggizainoinspalla.com/

0 pensieri su “Siti amici – chi sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *